A prescindere dalla tipologia del trattamento e dal sistema energetico su cui agisce l’efficacia dipende dal tipo di connessione che si crea tra Operatore e Ricevente. Con un contatto profondo, che va oltre l’applicazione accademica di una tecnica, è possibile creare le condizioni energetiche che consentono un concreto riequilibrio del sistema Corpo-Mente-Emozioni.
I trattamenti offerti sono:
RECODING
SOUL CONTACT
RIEQUILIBRIO CHAKRA.
Il Recoding Massage® è un metodo olistico che, attraverso un approccio multidisciplinare, integra pratiche energetiche, elementi di coaching e counseling e tecniche innovative di massaggio.
Lo scopo del trattamento è quello di aiutare le persone che ne beneficiano a compiere significativi passi avanti verso il raggiungimento di un loro obiettivo. Il proposito scelto può essere legato a diversi ambiti di applicazione, dall’area sentimentale alla sfera professionale, dalla salute alla crescita personale, o anche relativo a progetti specifici.
L’approccio impersonale è l’elemento caratterizzante del metodo, il tratto che lo distingue dalle altre discipline di supporto alla persona. A differenza delle sedute di counseling, di coaching o di altre metodologie affini, che prevedono il dialogo e il confronto aperto su una problematica esplicitata dal cliente al counselor, nel Recoding Massage il ricevente non è tenuto a comunicare nulla all’operatore, né in merito all’obiettivo che si è posto né in merito all’ambito di riferimento. Il contenuto del lavoro resta privato e di sua esclusiva cognizione per l’intera durata della sessione.
Il Recoding Massage si fonda sul principio dello ‘specchio’, secondo il quale il mondo materiale è un riflesso di quello interiore: solo modificando la condizione interna si può cambiare la rappresentazione esterna. In altre parole, è possibile creare le circostanze favorevoli al raggiungimento di un traguardo concreto – sentimentale, professionale, evolutivo o di altro tipo – solo superando i condizionamenti profondi che inibiscono le nostre risorse e ne ostacolano la realizzazione.
Attraverso la combinazione di strumenti differenti, la sessione di Recoding mette il ricevente in condizione di maturare, innanzitutto, una maggior chiarezza sulla reale compatibilità dell’obiettivo scelto rispetto alle proprie attitudini e di prendere atto delle credenze limitanti che interferiscono con il percorso. La sequenza del massaggio si sviluppa in funzione di quanto emerge in questo processo di consapevolezza e ha lo scopo di indurre nel ricevente l’abbandono dei propri condizionamenti, contestualmente all’integrazione delle risorse che non possiede in misura sufficiente per una progressione significativa. Il tutto senza dover necessariamente esternare qualcosa all’operatore.
Il Massaggio Soul Contact® è un Trattamento olistico che agisce sul sistema Corpo-Mente-Emozioni. Attraverso un riequilibrio di queste 3 componenti basiche si conduce il ricevente verso la sperimentazione di stati di coscienza con un maggior livello di consapevolezza. Questa Pratica comprende 2 fasi: si inizia con una sequenza di specifiche manovre applicate a tutte le aree del corpo, un susseguirsi di tecniche che hanno il compito di ottimizzare la conducibilità dei canali energetici e preparare il ricevente alla fase successiva chiamata Tocco Cosciente.
I chakra sono dei centri energetici situati lungo un canale (canale centrale) che attraversa il corpo dal perineo alla sommità della testa. La qualità energetica e lo stato di salute di ogni Chakra determinano specifiche attitudini comportamentali di cui non sempre l’individuo è pienamente consapevole.
Ogni centro regola distinte funzioni organiche, psichiche ed emotive della persona, che portano beneficio quando il chakra di riferimento funziona in maniera armonica e bilanciata, ma che possono tradursi in ‘zona d’ombra’ quando subentra uno squilibrio energetico, arrecando specifici disagi e difficoltà nella vita quotidiana, soprattutto a livello emotivo.