
MARIA ARCANGELA MARIELLA SALVATORELLI
Presidente dell’Associazione
info@ilsognodellanima.it
Nata a Torino nel 1963 mi diplomo “Analista Contabile” ma comprendo con il tempo che, nonostante il mio lavoro da commercialista, i numeri non sono tutto nella vita.
Proseguo con un corso di studi che mi fa approdare alla “GRAFOLOGIA” e nel 2010 mi diplomo “perito grafologo” al CE.S.GRAF. di Roma, conseguo un master in Grafologia Peritale, e comincio un’attività molto interessante facendo analisi di personalità e perizie su falsificazioni, testamenti e lettere anonime.
Non ancora soddisfatta mi avvicino al mondo olistico frequentando corsi e percorsi di crescita personale, scoprendo così la mia vera vocazione: AIUTARE GLI ALTRI. Dopo un percorso individuale con un coach toscano Andra Zipoli, per RIATTIVARE IL SOGNO DELL’ANIMA, comprendo che la mia missione è quella di realizzare i sogni ed il benessere delle persone.
A Luglio del 2014 comincia la mia avventura con un gruppo di amici, e nasce l’Associazione IL SOGNO DELL’ANIMA di cui sono Presidente.
A Marzo del 2015, dopo un trattamento energetico chiamato Allineamento Spirituale, comprendo che non è più possibile dividermi tra un lavoro come responsabile in un ufficio acquisti di una S.p.A. e l’Associazione: prendo quindi la decisione più importante della mia vita licenziandomi!
E da quel giorno mi occupo esclusivamente dell’associazione e dell’organizzazione di tutte le attività.
L’Associazione IL SOGNO DELL’ANIMA si pone come obiettivo quello di promuovere attività legate alla sfera spirituale ed emozionale della persona. Convinti che il benessere psicofisico derivi da un’approfondita conoscenza e consapevolezza della propria interiorità, l’associazione promuove attività e corsi di vario tipo miranti al raggiungimento di una maggiore autostima e serenità interiore.
Nel 2015 e 2016 l’Associazione IL SOGNO DELL’ANIMA ha organizzato L’ONDA DEL BENESSERE, una fiera olistica che riuniva tutti gli operatori e collaboratori ma non solo, è stata un’ottima vetrina anche per altre associazioni del territorio bresciano ed operatori che arrivavano da tutta Italia. Le prime due edizioni sono state organizzate con grande successo a Toscolano Maderno, la terza nel 2017 è stata organizzata presso il polo espositivo fieristico di Brescia Expo.
Ho partecipato personalmente in questi anni a numerosi corsi di crescita personale e formazione tra cui: Pranic Healing, Reiki, Ho’oponopono, Trattamento Metamorfico, Trattamento Energetico Filippino, Sciamanesimo Core-Shamanism, Cristalloterapia, Lettura intuitiva Tarocchi con il metodo Jodorowsky, Segnature e antichi decreti della Cura, Guarigioni Arcangeliche, Divinazione Numerologica, Canalizzazione e Medianità, Regressioni Coscienti, Armonizzazioni Ambientali, Depossessioni, Guarigioni Emozionali Tecniche René Mei, Radiestesia.
Accolgo personalmente tutte le persone che chiedono aiuto e consiglio, ascolto e comprendo quale percorso è più utile per il loro benessere e quale operatore risponde meglio alle loro necessità.
Attualmente organizziamo corsi, serate a tema, workshop, cerimonie e ritiri sciamanici, incontri individuali con operatori altamente qualificati.
Se hai bisogno di un consiglio, di una parola di conforto, di un aiuto, chiama il 320 7880189
Maria Arcangela Salvatorelli
Operatore olistico, Sciamanesimo, Reiki, Pranic Healing, trattamento tecnica Metamorfica, Guarigionispirituali Filippine, Sacre Segnature, Guarigionispirituali Arcangeliche metodo RAM®, Divinazione Numerologica metodo RAM®, Armonizzazioni Ambientali metodo RAM®, Regressioni coscienti RAM®, Armonizzazioni energetiche sulla persona, Depossessioni, Guarigioni Emozionali Tecniche René Mei , Radiestesia.

MARTA CAMPOSARCONE
Vice presidente e Tesoriere dell’Associazione Il Sogno dell’Anima
Ciao a tutti! Sono Marta, ho 30 anni e sono di Brescia. Mi sono diplomata al liceo socio psico pedagogico e sono diventata mamma di Matilde a maggio del 2021.
Vivo con gatti da tutta la vita e due anni fa ho voluto approfondire la conoscenza di questo animale così enigmatico.
Ad aprile 2021 sono diventata consulente di relazione felina, una professione praticamente sconosciuta che si fonde perfettamente con la mia passione per i gatti.
Questo corso mi ha insegnato a conoscere la natura del gatto, a rispettarla e accettarla nella sua totalità, a conoscere i suoi bisogni e a soddisfarli idoneamente.
Il consulente di relazione felina è una figura che si affianca al veterinario, ma che cerca di risolvere problemi di natura comportamentale senza la prescrizione di farmaci.
Si può richiedere una consulenza per vari problemi:
• pipì fuori dalla lettiera
• inserimento di un gatto in famiglia
• risolvere situazioni di stress del gatto ( portarlo dal veterinario, tensioni tra gatti conviventi, arrivo di un bambino in famiglia, ecc… )
• adozione consapevole
• rendere la casa a misura di gatto
• cat-sitter presso il vostro domicilio

FABIO MARIANI
Sono un uomo che fa del proprio meglio.
Porto l’Amore. Questa è l’essenza di quello che sono.
L’acquisizione di una nuova consapevolezza, una rinascita, e quindi la necessità di trovare un nuovo nome che descriva la mia nuova essenza di cui sono portatore.
Tutto si disintegra per rinascere in qualcosa di rinnovato, ecco perché è così difficile crescere.
Per ora le chiamerò Guarigioni Spirituali, ma, è solo Amore. In questo momento della mia crescita sono stato rapito da un’attivazione energetica che ha la forza, in pochi, secondi di riposizionare lo scheletro donando nuova forza a tutta la struttura creando un vero e proprio riposizionamento posturale, Allineamento Spirituale. Solo Amore!
Come sempre accade tutto evolve. In questi anni di ascolto di me stesso e degli altri mi sono reso conto di come la quantità d’Amore che metto in tutto quello che faccio, possa cambiare radicalmente il risultato. Nel 1993 ho iniziato il mio perenne periodo di formazione, ho frequentato cicli formativi per imparare delle meravigliose tecniche, questo mi ha certamente dato le basi, la capacità d’ascolto, ma prevalentemente la lucidità necessaria per essere centrato, ma è solo Amore.
Quando qualcuno mi chiede aiuto, metto in campo l’insieme di tutto quello che sono oggi un sintonizzatore, per una nuova realtà, per me e per l’altro, siamo sempre davanti ad attimi di autoguarigione, credo fortemente che nessuno guarisca nessuno. E’ l’Amore che utilizziamo ad innescare il miracolo.
I miei strumenti alla base sono: Allineamento Spirituale, i cristalli Litios, il Reiki, la Guarigione spirituale Filippina, il Rebirthing, l’abilità metamorfica, le carte di riprogrammazione cellulare: questa è la base; tutto evolve e sono consapevole di essere un Creatore, solo io creo la mia realtà. L’aggiunta rispetto alle tecniche è proprio questa: portare con me la mia evoluzione ed una quantità d’Amore inesauribile.
Proprio questo mi ha spalancato le porte dell’universo donandomi anche l’impegnativo e gratificante ruolo dell’insegnante, di Guida Spirituale. Nei percorsi di formazione che tengo insegno si delle tecniche, ma soprattutto trasmetto come un lavoro costante e consapevole su sè stessi, possa creare una nuova realtà per me e per le persone che avrò il privilegio di incontrare sul mio cammino.
IO sono il creatore.
Ricorda sempre: sei le scelte che fai !!

DENISE BOSCHIROLI
Segretaria dell’Associazione Il Sogno dell’Anima
Nata nell’aprile del 1974 nella provincia di Brescia ho vissuto i primi anni di vita in situazioni familiari molto pesanti, ecco perché ho trascorso molto tempo rifugiandomi nella natura e, osservandola attentamente, mi sono sempre chiesta perché fossi qui.
Domande scomode per una bambina che cresce in un piccolo paese della provincia industrializzata, dove l’unico valore è il lavoro.
A 21 anni mi trasferisco in città, a Brescia, e mi avvicino alla psicanalisi laica Freudiana e Lacaniana. Un percorso di studi e di lavoro personale intenso, a volte faticoso, che è durato oltre 11 anni. Sentendo che questo percorso non mi dava tutte le risposte che cercavo, parallelamente ho iniziato ad interessarmi al mondo olistico ed energetico, per meglio comprendere questa meravigliosa esperienza che è la vita.
Acquisisco il 1° e 2° livello Reiki, frequento corsi di Past Lives, Tarocchi ed inizio a lavorare sulla consapevolezza e la conoscenza più profonda di sé con un percorso di gnosi.
Quasi come fosse un passaggio obbligato, nel 2011 ho incontrato le Costellazioni Familiari di Bert Hellingher, che perfettamente si integravano con me e la mia storia, e che mi hanno fornito ulteriori strumenti di approfondimento e di lavoro, non solo per meglio mettermi al servizio ma anche per indagare sotto nuovi aspetti me stessa.
Ho appreso il metodo costellativo sciamanico, oltre a quello classico di Hellingher, per poi approdare al metodo Immaginale di Selene Calloni William.
Negli anni ho inoltre seguito corsi ed approfondimenti su: Psico-Bio-Genealogia di Antonio Bertoli, le 5 Leggi Biologiche di Hammer, Albero della vita “Norma Divina” di Arkady Zhysman, lettura dell’Aura ed integrazione dell’ombra con Tonino ed Emanuele, lettura dell’Aura con Jlenia Adain, Sciamanesimo transculturale, Permaculture Designer, Insegnante Hata Yoga, Meditazione e ginnastica posturale.
Da questo viaggio nasce un modo estremamente personale di approccio al benessere, dove all’indagine personale e familiare si uniscono Tarocchi, Meditazioni energetiche, pratiche di Riequilibrio energetico, pulizia dell’Aura, posizioni Yoga e designer per l’identificazione dell’obbiettivo. Un ensemble che permette di conoscersi su più aspetti e quindi accedere ad una maggiore consapevolezza di sé.
PERCORSI:
Le Costellazioni Familiari sono un potente strumento per la realizzazione di se stessi. Sono utili per affrontare tematiche riguardanti, la Famiglia, il Lavoro, le Relazioni di coppia e interpersonali.
Sentirsi imprigionati in un destino che sentiamo non appartenerci è oppressivo. Molto spesso queste situazioni provengono da nodi presenti nella trama della storia familiare trasmessi da generazione in generazione. Ci si trova pertanto a recitare ruoli per mantenere in vita le emozioni e i destini degli avi, spinti da “obblighi d’amore” inconsci … finché un discendente non interviene sciogliendo il nodo e fungendo pertanto da “riparatore”.
Attraverso la costellazione si analizza la nostra storia familiare per rivelare i “legami affettivi invisibili” che ci uniscono ai nostri avi. In altre parole si porta alla luce la parte sommersa dell’iceberg.
Molte persone hanno risolto le piccole e grandi problematiche che caratterizzavano la loro vita, aprendo la porta verso un nuovo mondo, vivendo la sensazione di aver ritrovato se stessi e il contatto con la propria anima

ELENA MARTINELLI
Elena dopo una formazione scientifica (tecnico di laboratorio chimico e biologico) e artistica (ceramista per diversi anni), viaggia, vive e lavora tra Italia, India e Thailandia per 7 anni dove dedica parte del tempo all’approfondimento di diverse discipline meditative e spirituali, tra cui la pittura meditativa con Mandala.
Questa tecnica, associata anche a tecniche meditative di Osho, andando a riordinare il proprio caos interiore, le apre una nuova visione, ed instilla in lei un forte desiderio di portare agli altri i benefici che lei stessa ne ha tratto. Così decide di radicarsi definitivamente in Italia e si forma al Centro Formazione delle Arti Terapie di Lecco.
Dal 2012 lavora con l’Arte Terapia, presso diverse strutture pubbliche e private (scuole, ambito psichiatrico, di disabilità e centri olistici).
Accresce ulteriormente dentro di lei il desiderio di aiutare sè stessa e gli altri a stare bene, così decide di entrare in relazione con la salute del corpo fisico ed energetico e si diploma in Tui Na (Massaggio Tradizionale Cinese) e QI gong, alla scuola triennale WU WEI di Brescia.
Nel 2016 apre il suo studio a Iseo, e contemporaneamente lavora per 5 anni, a contratto part-time trattando con il TUI NA gli ospiti dell’RSA Cacciamatta di Iseo, con la supervisione del DR. Luciano Belotti, medico agopuntore. Esperienza quest’ultima, arricchente sia dal punto di vista professionale che umano, le permette di approcciarsi in modo approfondito a quella fase delicata della vita che è la preparazione alla morte.
Nel 2017 incontra Vincenzo Vitillo, sperimenta il suo metodo che è il Massaggio di Liberazione Energetico Emozionale, la visione si amplia considerevolmente, e riscontra in sé stessa un cambiamento importante rispetto al suo “stare nel mondo” e alla gestione della propria realtà. Si forma quindi per portare questo metodo agli altri, e da allora il suo stare nell’esistenza prende una direzione sempre più fluida, scioglie blocchi importanti che le permettono di essere sempre più sé stessa e di vivere in sintonia con la propria vera Natura, vede migliorare sempre più il suo stato di Salute Fisica, Mentale e Spirituale, e riconosce grossi benefici nelle persone che tratta con questo metodo.
Elena applica nei suoi metodi anche conoscenze legate ad altri percorsi in cui si è formata (Tocco delle Nadi e riequilibrio dei Chakra legati alle Terapie Essene, Aromaterapia, riflessologia plantare), ed altri conosciuti per la sua evoluzione personale.
L’Amore per l’Umano e la convinzione che la visione olistica della salute sia la via non solo per il benessere dell’individuo, ma anche una delle vie per l’evoluzione spirituale dell’Essere Umano, è il motore che la spinge in quella che ritiene essere non solo la sua professione ma una vera e propria missione di vita.

NICOLA SONOSUONO
Mi chiamo Renica Nicola.
Ho da sempre due grandi passioni: la vibrazione sonora, e l’espansione della consapevolezza.
La musica è una parte davvero importante nella mia vita, sia nell’ascolto che nella produzione… davanti ad un pianoforte non posso fare a meno di muovere le mie dita sui tasti e lasciarmi andare.
Ma ancor più della musica, mi attrae il suono. Mi piace sperimentare la possibilità sonora di qualsiasi oggetto e strumento musicale.
Purtroppo non ho mai approfondito a livello formale lo studio della musica, non ho intrapreso significativi corsi di studio, ma ho sempre sentito attrazione per le vibrazioni che gli strumenti riescono a dare. Così, sin da piccolo, ho iniziato a collezionare e studiare strumenti musicali, rapito dalla semplicità e dall’efficacia di quelli etnici, senza tralasciare gli altri. Forse un giorno riuscirò a studiare come leggere perfettamente uno spartito…
Ho acquisito il titolo di animatore musicale presso il Cemb e ho praticato insegnando musica come esperto esterno, nelle scuole dell’infanzia. Successivamente ho messo in pratica studi e sensazioni di fisica acustica, costruendo piccoli strumenti musicali, fatti con conchiglie, noci di cocco, canne di bambù, etc… Tra le varie creazioni, le più riuscite, che tuttora mi stanno dando grandi soddisfazioni, sono le Campane a Vento, tanto apprezzate anche da musicisti e direttori di coro… insomma, gente con l’orecchio raffinato, ma anche dalla gente comune, sensibile alla Bellezza e all’Armonia!
Un’altra grande passione, che mi accompagna da sempre, è legata alla crescita personale, all’apprendimento di strategie per lo sviluppo interiore. Ho approfondito l’insegnamento dei maestri e condotto gruppi di espansione della consapevolezza.
Attualmente conduco un corso dal titolo “Risveglio: Uscire dalla trappola di Matrix”, e insegno con grande passione il canto armonico. Conduco serate con i Gong planetari in cui il gruppo fa un Bagno di Suoni. Conduco Cerchi di Respiro. Faccio massaggi sonori individuali, costruisco campane a vento accordate, armoniose.
Ho inciso due CD, uno di canto armonico e monocordo, e l’altro è un Bagno di Suoni.
A febbraio del 2011, per la prima volta al mondo, ho sperimentato il cerchio di respiro con la musica dal vivo, usando i gong e altri strumenti ancestrali… sono due esperienze forti, unite insieme sono un modo molto efficace per avvicinarsi alla nostra parte spirituale profonda!
Ho condiviso queste esperienze con il mio maestro di respiro David Elliott e dal 15 al 17 Aprile del 2011 ho contribuito al seminario “insegnare ai maestri” condotto da David Elliott, facendo Bagni di Gong e accompagnando i suoi cerchi di respiro con il suono dei Gong
Dal 2005 al 2010 ho collaborato con Roberto Liradelfo (terapeuta e formatore belga) nella realizzazione di seminari di BIOVOCE.
Nel 2012 ho curato la formazione di nuovi Gong Master secondo l’insegnamento di Don Conreaux, coinvolgendo diversi collaboratori. Successivamente, per coerenza interiore, mi sono staccato da questo tipo di approccio, approfondendo la ricerca personale.
A luglio 2013 in collaborazione con altri conduttori abbiamo realizzato “FREE OM” nel parco dell’Adamello.
Ora, oltre all’aspetto artistico, a quello meditativo, sto approfondendo il potere curativo dei suoni e gli studi sulla relazione VOCE-BENESSERE.
“La nostra voce parla di noi, di chi siamo e di come stiamo.
È un potente strumento rigenerante che armonizza, nutre, stimola,
e funziona senza bisogno di batterie,
ovunque siamo l’abbiamo sempre con noi
e ha grandi possibilità di espansione.”
Nicola R.

RICCARDO MAZZONI
Dr. RICCARDO MAZZONI
medico chirurgo, spec. In medicina dello sport, Docente Nazionale ASI settore Arti Olistiche, iscritto al registro dei medici esperti in MNC, agopuntura, ayurveda, omeopatia.
Il Dott. Riccardo Mazzoni è nato a Empoli nel 1958. Nel 1989 si è laureato a Firenze in Medicina e Chirurgia. Nel 1993 consegue a Firenze la specializzazione in Medicina dello Sport. Durante il periodo della specializzazione ha insegnato per un anno la kinesiologia al corso per massaggiatori sportivi a Firenze e contemporaneamente alla specializzazione ha conseguito il diploma di agopuntore presso la scuola della città di Firenze. Nello stesso periodo ha svolto servizio di guardia medica, sulle ambulanze, nel reparto ortopedico del CTO di Firenze, è stato anche medico di medicina generale e medico responsabile in campo di numerose società sportive di calcio e successivamente ha eseguito anti-doping per quattro anni.
Nel 1990 ha messo a punto un programma computerizzato di analisi della postura e dal 1992 al ha collaborato come consulente esterno di una ditta farmaceutica per l’uso degli aminoacidi a catena ramificata e sali minerali, nello stesso periodo ha iniziato l’attività libero-professionale in medicina non convenzionale come omeopata-agopuntore ed ayurvedico.
Durante la sua attività di medico sportivo presso numerose scuole-calcio ha svolto studi di posturologia e come medico di medicina funzionale ha introdotto l’uso del Vega-test, seguendo numerosi corsi di omotossicologia. Successivamente ha conseguito il secondo livello di Reiki ed il primo anno di Ayurvedica con i corsi delle scuole di Maharishi e divenuto allievo – praticante di MT (meditazione trascendentale) e partecipato a corsi di Qi Qong. Ha partecipato come relatore a seminari e congressi di geobiologia, agopuntura, ortopedia, medicina dello sport.
Nel 1996 ha partecipato al congresso mondiale di Agopuntura, tenutosi a New York (USA) presentando un lavoro su cisti ovariche e fibromi uterini.
Nel 1998 ha collaborato ad una pubblicazione sui disordini dell’alimentazione trattati con somatopuntura e auricoloterapia in collaborazione con l’Università di Firenze.
Studiando per circa 15 anni le modificazioni posturali nell’età evolutiva ha iniziato ad analizzare la postura dal punto di vista della Kinesiologia Applicata.
Nel 2003 ha conseguito il diploma di omeopatia unicista presso la scuola SMB.
Nel 2004 ha conseguito un diploma biennale della FISA (Federazione Italiana Scuole di Agopuntura, discutendo una tesi su 15 casi di fibromialgia diffusa attraverso un protocollo di medicina integrata multidisciplinare), lavorando come docente in formazione.
Nel 2009 ha partecipato come relatore al 1° congresso di medicina bio-integrata tenutosi a Roma riferendo su trenta casi (la clinica e la disbiosi) trattati con diagnosi e terapia secondo la teoria e filosofia della Kinesiologia Applicata e della Kinesiologia Applicata al Mentale.

JLENIA ADAIN RODOLFI
Runologa, Studiosa di Teosofia, Insegnante di Lettura dell’Aura, conduce Corsi volti alla formazione di Individui della Nuova Era. Mi occupo di Rune da molto tempo e la Scuola Runa di Odino è il frutto di una meravigliosa collaborazione. Le Rune sono state per me un porto sicuro oltre che un trampolino verso il lavoro interiore. Ogni qualvolta pesco dal sacchetto, sento qualcosa dentro di me aprirsi in profondità per ascoltare il riverbero di questa saggezza millenaria. Le Rune non sono solo amiche fidate ma sono anche lo strumento che utilizzo per aiutare le persone a decodificare la realtà che vivono. Attraverso analisi runiche del presente, del passato o di una situazione che sta a cuore o di un problema o di una relazione o dell’albero genealogico, aiuto le persone a ritrovare quella chiarezza che solo un punto di vista neutro può far sorgere.